Il Giardino dei Piccoli

Il Nido è immerso nel verde pur situandosi a pochi minuti dal centro cittadino. Al piano terra della struttura sono accolti 28 bambini dai 12 ai 36 mesi e al primo piano è presente la sezione lattanti, che accoglie 10 bambini dai 3 ai 12 mesi. Tutti i bambini hanno la possibilità di fruire del servizio con orario part time (uscita dalle 13.00 alle 13.30), full time (uscita dalle 16.00 alle 16.30) od over time (uscita dalle 17.00 alle 17.30).

Il Nido dispone di parcheggio e giardino alberato e tutti gli accessi sono muniti di scivoli.

Gli spazi interni, funzionali e luminosi, comprendono al piano terra il salone/sezione, la zona pranzo con vista sul giardino, l’atelier, la zona riposo, i servizi igienici, la cucina, la lavanderia e altri locali di servizio. L’edificio è dotato di una rampa d’accesso e di un’ampia zona pavimentata digradante verso il giardino.

Al primo piano la sezione lattanti si compone di una zona accoglienza, un salone/sezione, un bagno per bambini, la zona pranzo e lactarium, una stanza per la nanna ed un terrazzo. Sul piano è ubicato anche l’ufficio, un bagno per adulti e disabili ed una stanza adibita a magazzino. La cucina al piano terra serve entrambe le sezioni. La scala d’accesso al primo piano è munita di servo – scala.

Gli spazi

Sezione medi grandi piano terra

Sezione lattanti primo piano

Lo staff

Il personale dei nidi d’infanzia deve essere in possesso dei titoli di studio previsti dai commi 4 e 5 dell’articolo 29 della legge regionale 20/2005.