Servizi Educativi per la Prima Infanzia – Abbattimento rette anno educativo 2021/2022

Le famiglie che iscrivono per l’anno educativo 2021/2022 i bambini ai servizi educativi per la prima infanzia accreditati possono pagare, da subito, una retta ridotta beneficiando del contributo regionale (L.R. 20/2005) e/o contributo fondo sociale europeo (iniziativa cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’attuazione del POR).

Si precisa che anche per l’anno educativo 2021/2022 sono previsti due canali di finanziamento:

a) fondo sociale europeo, (iniziativa cofinanziata dal Fondo sociale europeo nell’ambito dell’attuazione del POR);

b) fondo regionale.

Quindi il contributo spettante, a fronte di un’unica domanda, verrà finanziato in alternativa (in base ai requisiti posseduti e alla disponibilità dei fondi):

  1. con le risorse del POR-FSE 2014/2020 – P.S. 23/21. Si ricorda che le domande per l’anno educativo 2021/2022 dovranno essere presentate perentoriamente entro il 31 maggio 2021.
  2. con le risorse della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (L.R. 20/2005). Si ricorda che per avere certezza dell’ottenimento del beneficio le domande per l’anno educativo 2021/2022 dovranno essere presentate perentoriamente entro il 31 maggio 2021. Le domande presentate successivamente potranno essere accolte in ogni momento, secondo la data di presentazione, subordinatamente alla disponibilità di fondi e nel rispetto dell’ordine di priorità definito dal Regolamento regionale.

Maggiori informazioni alla pagina del sito del Comune di Gorizia: 
http://www3.comune.gorizia.it/it/abbattimento-rette-nidi

UIteriori informazioni e il link per fare la domanda sono disponibili alla pagina del sito della Regione Autonoma FVG:

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA36/

UFFICIO COMPETENTE PER L’ISTRUTTORIA E PER L’ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE: Servizio Sociale dei Comuni

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Manuela Pillon – tel.: 0481/383 443 – PEC: comune.gorizia@certgov.fvg.it

A CHI RIVOLGERSI ED IN QUALI ORARI:

Uffici Amministrativi: Servizio Sociale dei Comuni presso Centro Sociale Polivalente di Via Baiamonti, 22 –  Gorizia

Orari: lunedì e giovedì 10.00 – 12.00; mercoledì 15.00 – 17.00

Contatti (referenti) ufficio amministrativo: sig.ra Stefani Marialuisa

PEC: comune.gorizia@certgov.fvg.it – E-mail: info.sociale@comune.gorizia.it

Tel. 0481 383 377 – 174 

PER TUTTA LA DURATA DI EMERGENZA COVID-19 I CONTATTI CON GLI UFFICI AMMINISTRATIVI SARANNO ESCLUSIVAMENTE TELEFONICI O A MEZZO E-MAIL.

TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO

Per avere certezza dell’ottenimento del beneficio le domande  per l’anno educativo 2021/2022 vanno presentate entro la data del 31 maggio 2021. Dopo tale data è ancora possibile presentare domanda solamente per l’ottenimento del beneficio relativo al fondo regionale, ma verrà accolta subordinatamente alla disponibilità di fondi e nell’ordine di priorità definito dal Regolamento regionale.